kavo diagnosis

DIAGNOSI SENZA RAGGI X - Kavo DiagnoCam

È un sistema innovativo di transilluminazione che consente l’esatta diagnosi senza raggi x

Come funziona?

Il funzionamento è molto semplice:una videocamera digitale cattura il segnale trasmesso dal laser. In tal modo, le immagini  così acquisite dallo strumento diagnostico consentono di effettuare una diagnosi ancor più certa. Inoltre, le immagini vengono mostrate anche ai pazienti mettendoli al corrente della diagnosi.

Il segnale trasmesso in realtà non è un vero e proprio laser ma uno strumento che sfrutta la tecnologia DIFOTI. Questa tecnologia (transilluminazione con fibra ottica digitale) per illuminare il dente. Inoltre aiuta a formulare diagnosi di lesioni cariose occlusali, prossimali e del bordo dentale e a rintracciare eventuali crepe. 

La DiagnoCam permette quindi di individuare precocemente le carie e di agire prima che queste si espandano e diano luogo ad un’infezione. Siamo stati tra i primi studi a fornirsi di questa particolare tecnologia ed ora la padroneggiamo con sicurezza e con ottimi risultati. Tale strumento ci permette di individuare precocemente l’insorgenza di carie. Infatti è un rilevatore di carie a fluorescenza laser diagnodent pen 2190.

Altri Vantaggi

La possibilità di:

-sapere in anticipo la situazione dei denti;

-registrarla per controllarli nel tempo

-vedere eventuali carie infiltratisi sotto vecchie otturazioni