L’ortodonzia studia la correzione degli elementi dentali al fine di ripristinarne la corretta posizione. Presso il nostro centro offriamo diverse terapie che permettono il riallineamento dei denti, ripristinandone la funzione masticatoria con risultati estetici ottimali. Realizziamo apparecchi correttivi sia fissi che mobili e utilizziamo Invisalign, una delle tecnologie più avanzate in questo campo.
Tutto su Invisalign
Ortodonzia Tradizionale
Un trattamento ortodontico finalizzato all’allineamento dei denti attraverso l’uso di apparecchi metallici o ceramici. All’interno di queste strutture vengono integrati di volta in volta strutture filiformi di diametro, disegno e forma differenti, che consentono di riposizionare i denti nella corretta posizione.
Ortodonzia Trasparente (Invisalign)
Consente il riallineamento dei denti senza utilizzare attacchi metallici, spesso molto evidenti e anti-estetici. Invisalign o ortodonzia trasparente, invece, prevede l’uso di “mascherine” trasparenti e rimovibili da applicare ai denti, per un risultato ottimale e invisibile.
Trattamento Precoce
Una prima visita ortodontica è consigliabile in età precoce, fra i 3 ed i 6 anni per uno screening preventivo per alterazioni della funzione dell’apparato stomatognatico (masticazione, respirazione, deglutizione), crescite disarmoniche delle basi ossee e altri problemi.