Info e prenotazioni

0432 977311 | 327 7810700

Orari

Lun - Ven: 9-19 / Sabato: su appuntamento

Tecnologie

Lo Studio Polispecialistico del dott. Enzo Agosto è da sempre un punto di riferimento per tecnologie all’avanguardia e innovazione. Ecco alcuni strumenti che utilizziamo quotidianamente.

Sistema 3D per la diagnostica dentale

Lo studio dispone del nuovo sistema 3D per la diagnostica dentale VATECH Dental Pioneer. Si tratta di una macchina computerizzata a tecnologia Cone Beam a basse radiazioni, con tempi di scansione rapidi e massima qualità dell’immagine.

E’ la prima Cone Beam approvata dalla FDA che riduce ad 1/5 la dose necessaria. VATECH Green 16 è stato ritenuto idoneo dall’FDA all’utilizzo sui bambini, solitamente molto più sensibili alle radiazioni rispetto agli adulti. Esporre un bambino ad una dose di raggi x pari a quella utilizzata per gli adulti, infatti, lo pone in una situazione di pericolo. Green 16 emette il 30% in meno di radiazioni, minimizzandone il rischio di utilizzo.

Apparecchi Invisibili Invisalign

Invisalign, un rimedio ottimale per i movimenti dentali. Lo Studio Polispecialistico del dott. Enzo Agosto utilizza questa tecnologia dal 2002 risolvendo anche casi molto complessi.

Questi apparecchi altamente tecnologici e personalizzati per le esigenze di ciascun paziente, favoriscono l’allineamento graduale dei denti per un sorriso smagliante. Invisalign costituisce un rimedio ottimale per i movimenti dentali sia negli adulti che negli adolescenti.

Invisalign è studiato per permettere un’elevata prevedibilità dei movimenti dentali. Il sistema utilizza gli aligner (allineatori trasparenti rimovibili) esteticamente invisibili. In studio grazie ad un software dedicato il dott. Agosto spiega come avvengono i movimenti dentali.

Microscopio Leica M400

leica400

L’utilizzo del microscopio operatorio in odontoiatria

Spesso una porzione di dente piccolissima è rischiosa da operare senza danneggiare gli altri elementi dentari a causa di mancanza di visibilità. Il Microscopio è un’ esigenza assoluta per chi voglia lavorare con precisione e controllo, utilizzando diversi ausili come ad esempio, l’illuminazione coassiale, che contribuisce a mettere in evidenza ogni piccolo particolare garantendo risultati eccezionali.

Il Microscopio Leica M400 è il microscopio più diffuso in Odontoiatria, un affidabile compagno di lavoro molto affidabile. Grazie alla sua modularità, nel corso degli anni è stato aggiornato con nuove funzioni. Ad esempio, dalla luce alogena e ottica fissa si è passati a un obiettivo multifocale a Led, con sistema di bilanciamento DBS.

Vuoi saperne di più? Contatta i nostri professionisti per maggiori dettagli.