Info e prenotazioni

0432 977311 | 327 7810700

Orari

Lun - Ven: 9-19 / Sabato: su appuntamento

Gnatologia: visita e diagnosi

Lo Gnatologia si occupa dello studio e della cura delle patologie a carico delle articolazioni della bocca e di tutti gli organi ad esso connesse. Comprende la difficoltà di apertura e chiusura della bocca, i dolori al viso, al collo e mal di testa da occlusione non diversamente spiegabili. Altri sintomi che rientrano nelle problematiche della gnatologia sono il bruxismo, l’incoordinazione della mandibola e talvolta le vertigini e il mal di schiena alle gambe o alle spalle.

La diagnosi viene effettuata considerando tutti i sintomi che vedono coinvolta l’articolazione mandibolare, il morso profondo (o morso aperto), i dolori alla mascella, il blocco della mandibola e talvolta anche la presenza di acufeni.

Presso lo Studio Dentistico Polispecialistico del dott. Enzo Agosto è possibile effettuare una visita gnatologica e formulare una diagnosi. Info e Prenotazioni: 327 7810700

Visita Gnatologica

La visita gnatologica è una diagnosi approfondita da parte di un Gnatologo che, tramite uno studio dettagliato, riesce ad individuare le varie problematiche e tracciare un corretto quadro clinico. E’ importante capire se i sintomi siano riconducibili alla malocclusione ed eventualmente individuare il rapporto di funzionamento tra mandibola e cranio, oltre alle altre  problematiche correlate.

Contattaci per informazioni e appuntamenti