Il dott. Enzo Agosto illustra il trattamento ortodontico con miniviti disponibile presso lo Studio Dentistico ad Artegna (UD).
Cosa sono le miniviti
Le miniviti ortodontiche, chiamate anche microimpianti sono dei piccoli attacchi in titanio tipo 5 che vengono temporaneamente posizionati nell’osso mascellare durante il trattamento ortodontico. Sono utilizzate per riallineare o spostare i denti senza dover ricorrere all’apparecchio tradizionale e costituiscono un prezioso ausilio nei casi più complessi.
Le miniviti ortodontiche sono provvisorie e l’ortodontista le rimuove con una procedura molto semplice a fine trattamento. L’inserimento è indolore e viene fatta un’anestesia locale al momento del posizionamento.
Come si posizionano le miniviti ortodontiche
Un’attenta analisi della zona di applicazione è essenziale per una buona riuscita del trattamento con miniviti. Progettiamo l’inserimento delle miniviti attraverso modelli virtuali e studi radiodiagnostici avanzati. Disponiamo di tecnologie radiodiagnostiche 3D in grado di ridurre fino al 70% la quantità di radiazioni rispetto alle macchine tradizionali.
Queste tecnologie all’avanguardia garantiscono ottimi risultati, aumentano la qualità e riducono il tempo delle procedure.
Le macchine radiodiagnostiche a bassa esmissione di radiazioni sono particolarmente indicate nei bambini e garantiscono la stessa precisione dei modelli tradizionali.
Vuoi saperne di più su miniviti e implantologia? Visita la pagina di approfondimento o chiamaci al numero 327 7810700