Lo Studio Dentistico dr. Agosto (Artegna – Udine) è stato tra i primi in Italia e in Friuli Venezia Giulia ad adottare le protesi dentali fisse Toronto Bridge – All on Four. Oggi vi illustriamo tutti i vantaggi di questa metodica.
Toronto Bridge è una protesi dentale fissa avvitata su impianti dentali attraverso una tecnica di montaggio denominata “All on Four” (tutto su 4 arcate). Toronto Bridge presenta molti vantaggi: è una soluzione efficace, poco invasiva e più economica rispetto agli impianti tradizionali.
La tecnica “All on four” rappresenta una delle alternative più veloci ed economiche per avere denti fissi anziché una dentiera mobile.
Quando è indicata una protesi fissa Toronto Bridge?
Nei pazienti che presentano una mancanza di denti o denti molto compromessi è possibile pianificare e consegnare una protesi completamente fissa su quattro o più impianti in tempi brevi e con costi contenuti. Se il paziente ha già una protesi removibile questa può essere utilizzata per il lavoro riducendo i costi finali, grazie alle tecnologie disponibili presso il nostro Studio, come la radiografia digitale tridimensionale, lo scanner intraorale e la creazione digitale dei manufatti.
I vantaggi delle protesi Toronto Bridge
Stabilità. A differenza della dentiera, le protesi Toronto Bridge non traballano poiché sono fissate agli impianti dentali. Ciò permette di masticare senza problemi e non avere il timore che possano staccarsi improvvisamente.
Applicazione poco invasiva. L’applicazione della protesi avviene attraverso un intervento semplice e indolore, che nel nostro studio viene eseguito attraverso sistemi digitali che prevengono il rischio di errori.
Personalizzazione dell’estetica. Ogni protesi viene prima provata e modificata in base alle richieste del paziente. I denti dell’impianto saranno indistinguibili da quelli naturali. I lavori sono sempre valutati esteticamente e funzionalmente assieme al paziente prima della consegna definitiva.
Costi Contenuti. Gli impianti Toronto Bridge sono meno costosi rispetto ad altre soluzioni implantologiche, poiché è possibile posizionare un numero maggiore di denti per arcata con un numero inferiore di impianti.
Denti nuovi subito grazie al Flusso Digitale. Attraverso il flusso digitale, la protesi può essere consegnata in tempi molto brevi grazie all’ottimizzazione di tutte le procedure necessarie alla realizzazione delle protesi con strumenti digitali e tecniche tridimensionali. Il flusso digitale coinvolge tutte le fasi della cura, dalla visita alla realizzazione della protesi. Tutto questo determina: minor tempo in studio per il paziente, costi inferiori, maggior precisione e qualità del lavoro.
Vuoi saperne di più? Chiamaci al 327 7810700 se desideri ricevere maggiori informazioni su implantologia e protesi Toronto Bridge.